Team

Francesco Pannuti

Dopo gli studi classici, svolti presso il Liceo Classico Luigi Galvani di Bologna, Francesco Pannuti ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università di Bologna e ha completato il suo percorso accademico conseguendo con successo un Master in General Management presso Profingest Bologna (AlmaWeb).

Complessivamente, ha maturato un'esperienza decennale nel campo dell'imprenditoria applicata alle cure domiciliari. Oltre a Nethical srl, holding legale di Vitaever, è stato fondatore di altre 4 realtà nel campo dell'innovazione e delle nuove tecnologie.


Massimiliano Saporito

Massimiliano Saporito ha forti competenze di progettazione e gestione di processi nel settore delle tecnologie web e del marketing digitale. Prima di unirsi a Nethical, ha lavorato per circa 10 anni come docente e consulente per aziende pubbliche e private, in particolare nel settore socio-sanitario.

Massimiliano ha conseguito una laurea in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Bologna.


Filippo Addarii

Filippo Addarii è stato socio-fondatore di Nethical srl. Ha maturato 15 anni di esperienza nella progettazione, raccolta di fondi e gestione di progetti europei multi-stakeholder per lo sviluppo socio-economico attraverso approcci innovativi, collaborazioni multi-stakeholder e l'impegno civico.

E' stato direttore della International Strategy e a capo della EuropeLab alla Young Foundation.


Elena Storti

Dopo gli studi classici Elena Storti si è laureata in Chimica Industriale presso l'Università degli studi di Bologna. Ha frequentato successivamente diversi corsi di amministrazione e di contabilità. La sua passione è viaggiare alla scoperta di nuove culture.

Dal 2005 lavora in Nethical, dove si occupa della parte finanziaria, amministrativa e delle relazioni con i clienti.


Davide Rizzi

Davide Rizzi è laureato in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Bologna. Da sempre è appassionato di informatica, ha fatto diversi studi sulla sicurezza informatica e la cifratura dei dati. La sua passione lo spinge ad informarsi e studiare sempre più questa materia molto attuale.

Dal 2010 lavora in Nethical e da 2 anni ricopre il ruolo di responsabile dello sviluppo tecnico, coordinando il team di sviluppo.


Daiana Paolini

Daiana Paolini è laureata in Ingegneria Informatica presso l'Università degli Studi di Bologna. Ha lavorato nel settore delle applicazioni mobile da cui, da sempre, è affascinata. Per passione sviluppa applicazioni per Android e Ios.

Si occupa dello sviluppo del prodotto e della formazione, nonchè del supporto tecnico al Cliente.


Non vogliamo dimenticare chi ci ha aiutato a realizzare i nostri sogni

Stephan Tanneberger

Il Prof. Stephan Tanneberger (1935-2018) è stato un esperto internazionale di Oncologia Palliativa. Dopo aver conseguito una laurea in chimica e una in medicina, il prof. Tanneberger si è specializzato in medicine interna e oncologia. Negli anni 1974-1990 è stato direttore dell'Istituto Tedesco di Oncologia di Berlino e presidente del programma dell'Organizzazione degli Istituti Europei di Oncologia (OECI).

Dal 1982 è stato consulente dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (World Health Organization) e dal 1993 professore all'Università di Bologna. Ha lavorato a stretto contatto con la Scuola Europea di Oncologia (ESO) e con la Scuola Europa-Arabia di Oncologia di Milano.


Antonio De Luca

Nel Luglio 2008 scompare prematuramente all'età di 29 anni il giovane Imprenditore Antonio De Luca (1979-2008). I genitori, gli amici ed il mondo industriale a lui vicino vogliono ricordarlo attraverso questa iniziativa volta a generare innovazione nel settore industriale in cui operava.

Abbiamo creato un ambiente di ricerca e abbiamo trovato le risorse per sostenerlo nel nome di "Antonio De Luca". Supporteremo quindi un ricerca che faccia uso di tecnologie elettroniche e informatiche per migliorare la vita dell'uomo. La ricerca deve essere innovativa, di alto livello, profilo internazionale, con potenziali sviluppi industriali e forte ricaduta sociale.