Vitaever

Il Software flessibile ed affidabile per gestire servizi sul territorio

 L’unione tra software e hardware, erogato come un servizio, a tua completa disposizione

IL SOFTWARE AL TUO SERVIZIO

Cos'è Vitaever®

Vitaever® è uno strumento pratico e intuitivo per gestire efficientemente i processi di assistenza domiciliare e territoriale, che consente di ottenere una riduzione significativa dei costi di gestione, garantendone il controllo.

Distribuito in modalità Saas, Vitaever® permette di organizzare l’attività quotidiana, facilita le comunicazioni e lo scambio di informazioni tra tutti gli attori coinvolti nel processo assistenziale.

Vitaever® rendiconta puntualmente tutte le attività svolte e le risorse impiegate, consentendo un monitoraggio in tempo reale dei processi.

SCOPRI COME GENERARE RISPARMIO UTILIZZANDO IL SOFTWARE

Perché Vitaever®

Vitaever® è un Software in Cloud utilizzato per gestire, ma soprattutto per ottimizzare i processi di assistenza domiciliare e territoriale. Attraverso l’utilizzo di Vitaever® è possibile ottenere risultati e servizi migliori, ottimizzando l’impiego delle risorse contenendone i costi. 

Grazie alla sua flessibilità, si presta a molti ambiti e fornisce solo le funzionalità che servono: non si paga per quello che non viene usato.

Scegliere Vitaever® significa anche affidarsi ad un team di professionisti che conoscono a 360 gradi il settore e i differenti ambiti. Un gruppo di specialisti che sono sempre a disposizione per fornire tutto l’aiuto necessario: dal semplice supporto tecnico, fino  alla co-progettazione di nuovi servizi domiciliari o territoriali.

Le funzionalità

Vitaever® mette a disposizione tutte le funzionalità necessarie per gestire al meglio il lavoro

Pianificazione, gestione e programmazione delle attività

Operatori e coordinatori possono pianificare le attività in modo facile ed immediato. Inserire un nuovo appuntamento è semplice e intuitivo: clicca su giorno ed ora, seleziona l’Assistito e le prestazioni da erogare.

Operatori e Assistiti dispongono di una propria agenda personale, che può essere condivisa, per gestire in maniera veloce e completa la programmazione assistenziale.

E’ possibile programmare gli appuntamenti con ripetizioni a cadenza giornaliera, settimanale, mensile o annuale e replicare facilmente la programmazione da un periodo ad un altro.

In Vitaever® è possibile visualizzare il calendario completo di tutti gli appuntamenti registrati e programmati per ciascun Assistito ed Operatore. Inoltre è possibile modificare gli appuntamenti in maniera rapida e precisa.

Si possono differenziare diverse tipologie di attività tra appuntamenti esterni, attività rivolte ai singoli Assistiti, e appuntamenti interni, per attività di segreteria, riunioni d’equipe o programmazione interna.

Registrazione di appuntamenti tramite geolocalizzazione, NFC o QR Code.

Una tecnologia affidabile che permette di effettuare registrazioni in maniera rapida e precisa.

Con l’utilizzo di tecnologie GPS, Tag NFC e QR Code è possibile certificare la presenza, l’inizio e la fine della propria attività in un determinato luogo.

Lo stesso principio è applicabile alle strutture per registrare l’ingresso e l’uscita degli ospiti.

Se attivato, il sistema di geolocalizzazione di Vitaever® consente di effettuare operazioni registrando luogo ed ora esatta in cui vengono svolte.

Queste tecnologie permettono di certificare, a costi ridottissimi, l’attività dell’Operatore, senza la necessità di nessuna apparecchiatura specifica.

Organizzazione multiservizi 

Un ambiente di lavoro virtuale ordinato e ben organizzato garantisce una visione d’insieme completa, per gestire al meglio il lavoro.

Ogni licenza può essere organizzata in diverse aree di utilizzo in base all’organizzazione del lavoro.

Ciascun Assistito viene assegnato ai reparti in cui è suddivisa la struttura e gli Operatori possono lavorare su più reparti contemporaneamente. Questi ultimi, a seconda dei gruppi di appartenenza, eseguono azioni diverse sui dati presenti nel sistema: da una piena gestione da parte dell’amministratore di sistema ad una semplice consultazione anagrafica per l’addetto alla gestione magazzino.

In qualsiasi momento è possibile ottenere elenchi aggiornati degli utenti di sistema, abilitare o disabilitarne l’accesso e personalizzarne i permessi di accesso alle risorse.

Gestione
dei dati anagrafici

Tutti i dati che servono a portata di un clic: con Vitaever® è possibile gestire profili anagrafici completi per Assistiti, Operatori ed Utenti.

All’interno del software è possibile associare diversi dati ad ogni utente. Per ogni Assistito è disponibile uno storico, sempre consultabile, con sintomi, problematiche, esami svolti, diari e diagnosi. Allo stesso modo anche per gli Operatori è possibile allegare documenti di vario tipo, come contratti di lavoro o altri file utili.

In fase di registrazione è possibile prevedere la richiesta obbligatoria dei dati anagrafici necessari per le integrazioni regionali, come ad esempio il codice fiscale. Infatti, il sistema prevede procedure di importazione ed esportazione per garantire l’interoperabilità con altri sistemi informatici in uso.

Viene offerta la possibilità di configurare per ogni assistito e operatore profili personalizzati di fatturazione.

Inoltre, è possibile allegare e archiviare documenti di vario tipo dalle cartelle cliniche ai referti medici, fino al contratto.

Telemedicina e videoconsulto

La telemedicina accorcia le distanze tra medico e paziente: il futuro già presente in Vitaever®

Vitaever® permette di effettuare consulenze tra Operatore e Assistito anche in modalità di Teleconsulto, facilitando lo scambio di informazioni.

L’integrazione con dispositivi di rilevazione medica permette a Vitaever® di registrare i dati rilevati dagli strumenti e di elaborarli all’interno del software, associandoli all’Assistito. Tutti i parametri vengono memorizzati e restano associati per fornire maggiori informazioni sullo stato dell’Assistito.

Monitoraggio di Piani di Assistenza Individuale e Piani Educativi Individuali – PAI e PEI

Attraverso Vitaever® è più facile erogare i servizi previsti nei Piani Assistenziali o Educativi Individuali

Con Vitaever® è possibile definire Piani Assistenziali personalizzati per ogni Assistito.

Il sistema permette di organizzare l’attività di assistenza in maniera efficiente ed efficace, tenendo sempre traccia degli interventi svolti e quelli ancora da svolgere per completare il piano assistenziale.

La gestione dei periodi assistenziali, erogabili anche sotto forma di voucher sociali, con relativa rendicontazione è puntuale e precisa grazie ad un’accurata analisi dei dati raccolti.

Tracciamento di  attrezzature e presidi da magazzini

Vitaever® permette di tracciare i movimenti di materiali e presidi

All’interno del software è possibile anche gestire magazzini per farmaci, presidi ed altro materiale utilizzato dagli Operatori durante le attività quotidiane.

Questa funzionalità può essere applicata a diversi servizi che prevedono consegne presso luogo esterno come ad esempio la consegna pasti a domicilio.

In questo modo, si riesce a tenere traccia di tutto il materiale distribuito ed è possibile sapere in ogni momento dove è localizzata l’attrezzatura grazie a report dettagliati.

Fatturazione e rendicontazione

Vitaever® nasce per fornire gli strumenti necessari anche per gestire il processo di rendicontazione e fatturazione delle attività svolte.

Il Software offre la possibilità di configurare, per ogni Assistito ed ogni Operatore, un profilo personalizzato di fatturazione, che consente di generare riepiloghi dettagliati di tutti i costi relativi ai servizi prestati o ricevuti.

Inoltre è possibile configurare il sistema per rendicontare, ad esempio, costi orari, a prestazione, ad appuntamento, giornalieri, mensili, ad abbonamento.

I dati possono essere inviati direttamente ad enti terzi, grazie all’interoperabilità del software Vitaever®, in grado di dialogare in maniera integrata con altri sistemi. Tutti i report presenti su Vitaever® possono essere esportati in vari formati (Excel, csv, xml).

Grazie a questa funzionalità è possibile analizzare l’efficienza dell’organizzazione attraverso riepiloghi che evidenziano le differenze fra attività programmata e attività registrata.

SIAMO PERSONE AUTENTICHE

Supporto al cliente

Vitaever® è vicino a ciascun cliente ogni giorno e in ogni momento, per aiutarlo a vivere al meglio il proprio lavoro.

I nostri specialisti sono pronti a dare assistenza, fornire suggerimenti sull’uso del sistema e condividere le buone pratiche sviluppate lavorando con centinaia di utenti tutti i giorni.

SUBITO PRONTO E SEMPRE AGGIORNATO

I vantaggi del Cloud Computing

Vitaever® sfrutta le potenzialità del modello Cloud per generare risparmio: non ci sono costi di installazione, né di aggiornamento né di manutenzione.

Il SaaS (Software as a Service) è un’applicazione che viene eseguita su un server remoto ed è accessibile come un “servizio” attraverso Internet.

Un software Saas permette di ridurre i costi e aumentare la produttività con un rapido ritorno dell’investimento.

Il modello SaaS libera le organizzazioni dai costi nascosti dei software tradizionali, così come dai rischi e dai ritardi del loro sviluppo. Le soluzioni SaaS, infatti, sono pronte per essere usate in pochi minuti. 

Un software integrato

Vitaever® è in grado di dialogare con qualsiasi sistema informatico esterno.

Il software interagisce ogni giorno con:

Sistemi Informatici, ASL regionali

Cartelle sociali informatizzate

Gestionali di fatturazione

Se hai necessità di collegare Vitaever® con altri sistemi è sufficiente scriverci e comunicare le tue esigenze: saremo pronti ad elaborare la tua richiesta.

COME VIENE UTILIZZATO

Le realtà che utilizzano già Vitaever®

Vitaever® è rivolto ad organizzazioni e strutture che svolgono attività di assistenza domiciliare e territoriale. Il Software può supportare nelle proprie attività anche studi di professionisti, consorzi e cooperative, associazioni, farmacie con servizi domiciliari e grandi strutture (ospedali, cliniche e ASL). 

A prescindere dall’ambito di utilizzo, tutti coloro che usano Vitaever® sanno che in qualsiasi momento possono effettuare rapidamente analisi e rendicontazioni delle proprie attività.

Ad esempio alcune Aziende Speciali attraverso Vitaever® gestiscono la configurazione dei sistemi, monitorano i servizi erogati, effettuano analisi e rendicontazioni delle attività.

I Comuni, invece, gestiscono le anagrafiche degli Assistiti, monitorano l’andamento dei servizi durante il periodo in cui sono in carico presso gli Enti erogatori ed effettuano analisi e report sulle attività svolte.

Infine, gli Enti erogatori / Cooperative gestiscono le anagrafiche dei propri Operatori, pianificano le attività, registrano l’effettiva erogazione della prestazione tramite versione desktop o APP di Vitaever®. 

A CHI SI RIVOLGE

Per chi è stata studiata la nostra soluzione?

Vitaever® è stato pensato per differenti tipologie di attività: dalle realtà della Pubblica Amministrazione come Comuni, Uffici di Piano, ASL, Aziende Socio Sanitarie Territoriali ASST, Distretti Socio Sanitari e Unità di Valutazione Multidimensionale, alle realtà private come Cooperative, Aziende speciali consortili, Consorzi, Pattanti, Enti erogatori di servizi e Fondazioni private.

Tutti i dati al sicuro

Vitaever® rispetta elevati standard di sicurezza, protezione e riservatezza dei dati, attraverso l’utilizzo di protocolli sicuri e password cifrate. La massima tutela della privacy è assicurata grazie a tecnologie sviluppate anche in collaborazione con l’Università di Bologna. La riservatezza dei dati è garantita anche nei confronti di fornitori terzi e rende il Cloud Vitaever® una tecnologia sicura, particolarmente indicata per il settore socio-sanitario. Il sistema permette di personalizzare i permessi di accesso a livello di gruppo o di utente, ad ogni modulo presente nel sistema, garantendo la massima flessibilità e granularità nel definire l’accesso alle risorse.